Il mercato agricolo è un settore in veloce evoluzione, influenzato da molti fattori locali, nazionali e globali.
Le aziende di prodotti e servizi per l’agricoltura devono rispondere a questo ambiente mutevole, sviluppando miglioramenti tecnologici e strategici, per avere la certezza di essere posizionati al meglio e cogliere le opportunità.
Agricoltura
Il dipartimento si avvale di:
- un team di ricercatori con formazione specifica e pluriennale esperienza nell’analisi del mercato agricolo, particolarmente attenti alle esigenze del settore e ai suoi possibili sviluppi
- un team di intervistatori adeguatamente preparati, abituati ad intrattenere rapporti con rappresentanti del mondo agricolo
- una vasta serie di fonti informative (database informatici, contatti informali)
Tipologia di ricerca
- Use & Attitude study
- Advertising test
- Concept e Packaging test
- Price test
- Corporate e Brand image
- Customer satisfaction
- Lancio e posizionamento di nuovi prodotti
- Indagini al trade
Mercati analizzati
- Sementi
- Diserbanti
- Fungicidi
- Insetticidi
- Fertilizzanti
- Macchine agricole
- Prodotti e servizi agricoli
Universi di riferimento
- Agricoltori
- Terzisti
- Distributori
- Cooperative / Consorzi agrari
- Tecnici agronomi
- Informatori / agenti di vendita
- Associazioni di categoria
- Opinion leaders / Università
- Enti / Istituzioni