Agricoltura

Il mercato agricolo è un settore in veloce evoluzione, influenzato da molti fattori locali, nazionali e globali.
Le aziende di prodotti e servizi per l’agricoltura devono rispondere a questo ambiente mutevole, sviluppando miglioramenti tecnologici e strategici, per avere la certezza di essere posizionati al meglio e cogliere le opportunità.

Il dipartimento si avvale di:

  • un team di ricercatori con formazione specifica e pluriennale esperienza nell’analisi del mercato agricolo, particolarmente attenti alle esigenze del settore e ai suoi possibili sviluppi
  • un team di intervistatori adeguatamente preparati, abituati ad intrattenere rapporti con rappresentanti del mondo agricolo
  • una vasta serie di fonti informative (database informatici, contatti informali)

Tipologia di ricerca

  • Use & Attitude study
  • Advertising test
  • Concept e Packaging test
  • Price test
  • Corporate e Brand image
  • Customer satisfaction
  • Lancio e posizionamento di nuovi prodotti
  • Indagini al trade

Mercati analizzati

  • Sementi
  • Diserbanti
  • Fungicidi
  • Insetticidi
  • Fertilizzanti
  • Macchine agricole
  • Prodotti e servizi agricoli

Universi di riferimento

  • Agricoltori
  • Terzisti
  • Distributori
  • Cooperative / Consorzi agrari
  • Tecnici agronomi
  • Informatori / agenti di vendita
  • Associazioni di categoria
  • Opinion leaders / Università
  • Enti / Istituzioni