Difesa delle colture e salute animale

Eseguiamo diverse metodologie di ricerca

RICERCHE QUANTITATIVE

Il Dipartimento ricerche quantitative effettua tutte le tipologie di indagini quantitative sia telefoniche che face to face, con particolare riferimento a:

  • Ricerche di base, su particolari segmenti e campioni rappresentativi della popolazione
  • Ricerche di brand corporate image e ricerche sul posizionamento
  • Ricerche di customer satisfaction
  • Test di varia tipologia (concept, product, packaging, pricing, tasting, logo, name test)
  • Analisi della comunicazione (Pre e Post test su campagne pubblicitarie)

RICERCHE QUALITATIVE

Il Dipartimento ricerche qualitative effettua tutte le tipologie di indagini motivazionali, con particolare riferimento a:

  • Ricerche di base, sia strategiche che tattiche
  • Ricerche motivazionali integrate con indagini quantitative
  • Ricerche ideative, con tecniche di creatività applicata

Utilizza vari strumenti delle ricerche qualitative e cioè:

  • Colloqui clinici face-to-face
  • Focus group
  • Sessioni di creatività

Per l’esecuzione, l’analisi dei contenuti e la stesura dei rapporti, il Dipartimento si avvale di un’équipe composta da psicologi specializzati nelle indagini di mercato.

Aree di ricerca

Ha un’esigenza di cui vuole discutere?

Parliamone, ci contatti per maggiori informazioni!
CONTATTI