Il mercato della salute animale è un settore in veloce evoluzione, influenzato da molti fattori locali, nazionali e globali.
Le aziende farmaceutiche veterinarie devono rispondere a questo ambiente mutevole, sviluppando miglioramenti tecnologici e strategici, per avere la certezza di essere posizionati al meglio e cogliere le opportunità.
Veterinaria
Il dipartimento si avvale di:
- un team di ricercatori con formazione specifica e pluriennale esperienza nell’analisi del mercato veterinario, particolarmente attenti alle esigenze del settore e ai suoi possibili sviluppi
- un team di intervistatori adeguatamente preparati, abituati ad intrattenere rapporti con rappresentanti del mondo veterinario
- una vasta serie di fonti informative (database informatici, contatti informali)
Tipologia di ricerca
- Use & Attitude study
- Advertising test
- Concept e Packaging test
- Price test
- Corporate e Brand image
- Customer satisfaction
- Lancio e posizionamento di nuovi prodotti
- Indagini al trade
- Opinion survey
Mercati analizzati
- Vaccini
- Antibiotici
- Antiparassitari
- Antidolorifici
- Immunostimolanti
- Mangimi
- Strumenti diagnostici
- Strumenti di practice management
- Prodotti e servizi veterinari
Universi di riferimento
- Allevatori (bovini/suini/avicoli/equini/ovini)
- Veterinari (bovini/suini/avicoli/equini/ovini)
- Grossisti
- Enti/Istituzioni
- Proprietari di animali domestici