Veterinaria

Il mercato della salute animale è un settore in veloce evoluzione, influenzato da molti fattori locali, nazionali e globali.
Le aziende farmaceutiche veterinarie devono rispondere a questo ambiente mutevole, sviluppando miglioramenti tecnologici e strategici, per avere la certezza di essere posizionati al meglio e cogliere le opportunità.

Il dipartimento si avvale di:

  • un team di ricercatori con formazione specifica e pluriennale esperienza nell’analisi del mercato veterinario, particolarmente attenti alle esigenze del settore e ai suoi possibili sviluppi
  • un team di intervistatori adeguatamente preparati, abituati ad intrattenere rapporti con rappresentanti del mondo veterinario
  • una vasta serie di fonti informative (database informatici, contatti informali)

Tipologia di ricerca

  • Use & Attitude study
  • Advertising test
  • Concept e Packaging test
  • Price test
  • Corporate e Brand image
  • Customer satisfaction
  • Lancio e posizionamento di nuovi prodotti
  • Indagini al trade
  • Opinion survey

Mercati analizzati

  • Vaccini
  • Antibiotici
  • Antiparassitari
  • Antidolorifici
  • Immunostimolanti
  • Mangimi
  • Strumenti diagnostici
  • Strumenti di practice management
  • Prodotti e servizi veterinari

Universi di riferimento

  • Allevatori (bovini/suini/avicoli/equini/ovini)
  • Veterinari (bovini/suini/avicoli/equini/ovini)
  • Grossisti
  • Enti/Istituzioni
  • Proprietari di animali domestici